domenica 26 febbraio 2012

NON PENSATE CHE IL BIANCO-NERO SIA MEGLIO DEL COLORE?





Cosa diavolo vuol dire?




ma anche i blog segreti cedono a Google research
una frase celebre del generale americano Mac Arthur !!!!!!
per l'appunto








13 commenti:

  1. Senti tesoro,sarò anche rincoglionito ma a riconoscere una relazione di indeterminazione di Heisemberg (ma io insisto a dire di Ettore Majorana-Werner Heisemberg!) ci arrivo ancora.
    Dice che se vuoi misurare contemporaneamente la posizione in cui si trova in un istante un elettrone e la sua quantità di moto la Sprecisione delle due misure contemporanee deve far sì che il prodotto dei due errori sia ALMENO uguale a un determinato valore molto piccolo rappresentato dalla Costante di Planck “h” divisa per 4pigreco. Se pensi che la costante è dell’ordine di circa 6 x 10 elevato alla –34 si capisce che il valore è incredibilmente piccolo.
    Anche chi ha studiato architettura capisce che se il prodotto dei due fattori deve essere in definitiva costante, essi,i due errori, sono inversamente proporzionali e più riesci a misurare con precisione l’uno meno precisa sarà la misura dell’altro.Insomma non è possibile cogliere nello stesso istante la posizione e la quantità di moto come invece ci consentirebbe la meccanica classica.Per una automobile sarebbe possibile conoscerne la traiettoria del percorso ma per la particella no, Ignoranza infinita. La traiettoria dell’elettrone non puoi conoscerla intera ma solo come una sequenza di punti distanziati.
    Così va il mondo della meccanica quantistica (o statistica) bimba mia !

    RispondiElimina
  2. E nella fretta spero di non aver scritto fesserie perchè fra i miei amici di FB cìè il fisico di Ispra Dario Grasso e capirai che corro rischi seri.

    RispondiElimina
  3. Stronzo,hai voluto umiliarmi ma me lo merito.La domanda me l'ha preparata un docente di Fisica a Siena.

    RispondiElimina
  4. Perdonami.Non volevo offenderti e lo sai quanto sei importante.

    RispondiElimina
  5. Ma se qualche volta fossi tu a cercarmi non mi dispiacerebbe.

    RispondiElimina
  6. Ci sono persone di crudeltà inaudita.Alcune scrivono commenti offensivi mentre altre mandano sm orrendi per offese e pensieri a persone che invece dovrebbero amare.

    RispondiElimina
  7. e perchè lo farebbero?

    RispondiElimina
  8. perchè io sono bella di anima e molto di corpo mentre loro sono brutte nell'anima e nel corpo:invidia e malvagità.

    RispondiElimina
  9. Sono incazzata tanto incazzata ma non per le offese della solita anonima conosciutissima.Incazzata ,inferocita eccetera.

    RispondiElimina
  10. A me pare che ciò che avviene in campo auto stia avvenendo nella moda:si va a una furiosa ricerca di ciò che è stato importante e di successo in passato e la piccola giacca nera di Chanel è stata ed è una icona che non può essere abbandonata.
    Tu dici che Lagerfeld sostiene che la camicia bianca,i jeans e la giacca di Chanel non vanno mai fuori moda. E’ naturale che lo dica anche se mi sembra di aver letto che lui sta presentando a Tokio un libro con decine di foto di una giacca Chanel piuttosto rivisitata in chiave Lagerfeld indossata da una cantante francese e dalla ormai dirompente Alice Dellal la quale,con il suo stile neopunk, conferma quanto prima detto sulla ricerca affannosa, da parte della moda ,di ciò che in passato ha avuto grande valore. Inoltre non dimentichiamo che in questo caso Lagerfeld gioca in casa da una trentina di anni perché per il disegno Chanel è roba sua visto che è lui è capo esecutivo dei disegnatori di quella maison.
    Comunque tu sei più informata di me.Scusami il ritardo.

    RispondiElimina
  11. Magari fossi più informata di te!Al posto del cervello hai un hard disk

    RispondiElimina
  12. Leggo tutto ciò che si pubblica nella moda ( possiedo 37 libri!),assisto a numerose sfilate a Milano grazie ad amici del settore,conosco 4 stilisti di nome per non parlare di modelle ma quando scrivi te mi viene freddo di fronte alla tua capacità di articolare e di esprimere giudizi.Eppoi sei tanto caro!

    RispondiElimina
  13. Certo che hai un corpo da favola

    RispondiElimina