martedì 31 dicembre 2019

HO SEMPRE PENSATO DI ESSERE FORTUNATA MA MAI AVREI IMMAGINATO DI POTER UN GIORNO CONOSCERE TE INCONTRATO QUASI PER GIOCO. E’ STATA UNA FICTION DEL WEB DOVE TU FINGEVI DI ESSERE ALTRA COSA MA NON RIUSCIVI A CELARE LA REALTA’ QUANDO SCRIVENDO SU MACHIAVELLI E SU GUICCIARDINI FOSTI IN GRADO DI AVVIARE SCAMBI DI OPINIONI CON L’ECOLE NORMALE SUPERIEURE CHE CON TE SI COMPLIMENTO’.FELICE ANNO NUOVO MIO SIGNORE!


4 commenti:

  1. E' da pochi poter contendere con gli studiosi della ENS che operano in tutte le lingue e vantano profondità di studi impensabili soprattutto in campo storico e giuridico.I due colossi Guicciardini e Machiavelli,talmente grandi che -come si evince dai loro scambi epistolari-si intendevano bene in politica solo fra di loro sono oggetto di studio e di analisi proprio della Scuola Normale Superiore di Parigi nonchè dalla "sorella" Scuola Normale superiore di Pisa che fu fondata da Napoleone proprio come la versione italiana della prima e quindi solo per dialogare con loro anche su Facebook ci vuole una bella conoscenza oltre che una straordinaria fiducia in se stessi.Ottenerne poi addirittura i complimenti è roba da Guinness.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'intelligenza del Signore fu quella di citare con beneficio di dubbio una affermazione del Guicciardini facendo credere che si trattasse di una voce corrente ma poco affidabile a cui lui stesso ben poco credeva.La controparte commentò immediatamente garantendo che si trattava di una falsa voce ma lui reagì mostrando che invece si trattava proprio di una pagina dell'autore pubblicata nelle Storie Fiorentine.

      Elimina
  2. A Roma di nuovo per tre giorni perchè il mio Ospite vuol vedere di nuovo i Musei Vaticani e ci vuole la prenotazione !

    RispondiElimina
  3. Per favore,a meno che non si tratti di cosa urgente,chiamatemi solo dopo Pitti Uomo.

    RispondiElimina