sabato 17 novembre 2018

LO SPIRITO FIORENTINO NON PERDONA!


14 commenti:

  1. Collega con studio Roma-Firenze.1 dicembre 2018 alle ore 04:43

    Non sei cambiata affatto Letizia: ti ho vista ancora mentre scendevi dal taxi diretta,credo,al tuo Cinzano Dry fiorentino ,sempre bellissima,sempre elegante,sempre ornata di firme eccelse ,sempre cappelli da 2000 euro,sempre un po’ strafottente e sempre ammaliatrice!
    Sono quello che incautamente osò criticare un tuo discorso mentre al Gucci dialogavi con le amiche.
    Fui da te impietosamente annientato su di un argomento di tecnica delle costruzioni del ‘600 ,argomento in cui io,professionista di un certo prestigio molto più “vecchio” di te, mi credevo espertissimo e forse oggi non mi ricordi nemmeno mentre io non potrò mai dimenticare quell’episodio.
    Da uomo ti ammiro;da collega ti odio pur con ammirazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo.Mi dispiace.Ma non odiare mai! L’odio è una brutta parola.Forse sarò stata un po’ accesa ma in me non vi è cattiveria ed ho invece ammirazione e stima dei colleghi come te validissimi e onesti.Chi mi conosce sa che io disprezzo solo quei vecchi boriosi architetti (si fa per dire) di oltre 70-80 anni tecnicamente incapaci di concepire un qualsivoglia progetto che hanno fatto carriera solo grazie al PCI (moltissimi,a Roma e Napoli in particolare) o alla DC (molti di meno) e che su tu ponessi loro un problema di architettura farebbero la figura di un somaro (che il somaro mi perdoni! Questa gentaglia politicante appoggiata in particolare da Berlinguer ma anche dai suoi predecessori ha fatto carriera e denaro pur essendo priva della più elementare preparazione.Buon Natale collega!

      Elimina
    2. Collega con studio Roma-Firenze4 dicembre 2018 alle ore 01:46

      Comunque posso affermare di non aver mai conosciuto donne che abbiano il tuo fascino.

      Elimina
    3. Credo che in parte tu dica il vero perché sono una donna davvero diversa dal comune anche se sono difficile,molto difficile da gestire.Ho l’abitudine di misurare gli uomini (e le donne) e se questa misura mi risulta di grandezza inferiore alla mia per quell’uomo (o quella donna) sono guai. Forse interesserei gli studiosi della psiche (che non sopporto e ritengo stupidi) ma esigo di avere accanto chi mi supera un qualità ed offre nel contempo affetto,amore e sicurezza. Sesso nel letto? Sono esigentissima e voglio tutto. Bene,termino il commento affermando di aver scherzato perché adoro giocare.Come nel terzo movimento di una sinfonia di un gigantesco compositore di Amburgo che conclude il Romanticismo in musica: “allegro,non troppo”. Auguri collega!

      Elimina
  2. Collega con studio Roma-Firenze5 dicembre 2018 alle ore 00:59

    Ma hai mai icontrato la persona che ti può "gestire" ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo Si.
      Uno soltanto nella vita mi ha dominata,guidata,letteralmente condizionata con intelligenza,cultura e capacità di analisi,logica ferrea e sempre questo uno ,ben lungi dalla laurea in Architettura,dopo aver letto accuratamente un mio studio,tecnicamente un “seminario”,vi ha individuato un sottile elemento di illogicità che non era stato individuato da un mio docente dei tempi di via Micheli in Firenze.
      E questo uno non mi ha indicato l’imperfezione nel seminario ma con un metodo in uso presso i filosofi della Grecia classica ha dato corso ad una serie di domande del tipo “supponiamo che in questo punto vi possa essere un elemento discordante,ebbene potrebbe questo sfuggire ad un controllo critico ?”.In altri termini,senza affermare il sussistere dell’errore mi ha portato a dover ammetterne l’esistenza.
      Ora ti debbo salutare.Ma non insistere troppo caro collega! Quell’uno è troppo superiore a te!

      Elimina
    2. Mi perdonarai se dico che sei terribile? Quell'architetto che anche io conosco ed è ritenuto molto bravo non meritava un trattamento del genere.Per carità non te la prendere con me ora!Buon Natale!

      Elimina
  3. Ma sei sposata o no ?.Scusami ma non lo so anche se ti conosco da qualche anno.

    RispondiElimina
  4. Che mi dici di D&G? Sempre rintronati dall'avventura cinese? Terribili le scuse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .
      D&G ! Non è come tu pensi perchè si è trattato di una collezione eccezionale con più di 100 uscite donna e altrettante uscite uomo,proprio la quintessenza dello stile G&G.Si è trattato di un vero e proprio aggiornamento del Rinascimento Milanese e della pura bellezza che non è solo il trionfo dell’estetica ma è anche grazia,dolcezza,amore e forza espresse in ogni abito.Tagli e dunque silhouette impeccabili: che siano le lunghe vesti da madonne,i corti abiti bustier,i completi di broccato o le nuvole di tulle da gran ballo.E questa volta il sessantenne Domenico non ha pianto dicendo di aver esaurito tutte le lacrime dopo la vicenda di cui parli.

      Elimina
  5. Come va con il brillantissimo filosofo Diego Fusaro? Oramai è noto che te lo sei spupazzato.Hai logorato anche lui? Comunque sei stata grande perchè è decisamente bello e dotato di una cultura stupenda e devastatrice !!

    RispondiElimina
  6. Oggi grande giornata! Il sole è tornato! E quindi calore,coccole,felicità,sicurezza,fiducia, amore protratto nel tempo! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto un'altra vittima? Hai rubato ancora un marito o un compagno ad una amica?

      Elimina